Et voilà: la prima pagina della storia ambientata ad Aquinum!

🏛 L’antica città di Aquintopolis è teatro di una emozionante avventura che vede protagonisti Topolino, Gambadilegno e Zapotec alle prese con un enigma storico.
🔎 Per risolverlo visiteranno l’attuale sito e incontreranno gli archeologi alle prese con gli scavi, che mostreranno loro metodologie e strumenti innovativi indispensabili a ricostruire il passato della città. E pezzo dopo pezzo, tutti insieme, troveranno il “tesoro del legionario”.
🙋♀️ Alzi la mano chi aspetta con ansia di poter leggere la storia e vedere Aquinum e i suoi archeologi – professore compreso – tutti disneyzzati!
💭 L’appuntamento in edicola è il 19 ottobre.
➡️ Ma se domani siete in zona aquinate, potere assistere alla presentazione ufficiale del progetto: vi aspettiamo sabato 24 settembre, nell’area archeologica di Aquinum dalle ore 17.
ℹ️ Il programma è qui >> https://fb.me/e/sGyfSoOBt.
“Topolino e il tesoro del legionario” è stato possibile grazie ad un progetto ideato dallo sceneggiatore Francesco Artibani e dal direttore degli scavi di Aquinum prof. Giuseppe Ceraudo e realizzato grazie ad una collaborazione tra Panini Comics Italia, Università del Salento, Comune di Castrocielo con il sostegno del Ministero dell’Istruzione relativamente ad un concorso rivolto alle scuole.