Programma della giornata dedicata alla classe vincitrice del concorso Aquinum e Topolino

🤩 Oggi è una giornata molto emozionante e domani lo sarà ancor di più perché accoglieremo la classe 5B della Scuola Dame Inglesi Vicenza, vincitrice del concorso IL FUMETTO INCONTRA L’ARCHEOLOGIA, una iniziativa ispirata alla storia a fumetti di Topolino Magazine ambientata ad Aquinum pubblicata nel numero 3491 (se non hai letto ancora la storia, la trovi in digitale qui >> https://www.topolino.it/news/aquintopolis ).

🏆 Bambine e bambini della classe vincitrice hanno partecipato insieme ad altre 30 classi di tutta Italia, distinguendosi con un elaborato dal titolo LEOCERONTE E IL CORNO SFAVILLANTE che ha convinto i membri della giuria (sul nostro blog seguendo il tag “topolino” è possibile ricostruire tutte le fasi del concorso >> https://aquinum.wordpress.com/tag/topolino/ ).

Attendiamo con impazienza l’arrivo dei vincitori con i quali trascorreremo una intera giornata, il 2 giugno, nel sito archeologico, tra laboratori, giochi, scoperte, divertimenti e naturalmente la premiazione ufficiale.

Vi racconteremo i momenti salienti dai nostri canali!

💜 Lo staff di Aquinum ringrazia ancora tutte le scuole partecipanti (alunne ed alunni, maestre e maestri, dirigenti e personale scolastico) per l’impegno profuso nel partecipare all’iniziativa.

——————-
Il concorso “Il fumetto racconta l’archeologia” è una iniziativa dell’ Università del Salento e del Comune di Castrocielo rivolta alle scuole primarie e legata al numero n. 3491 con la pubblicazione della storia “Topolino e il tesoro del legionario” ambientata nel sito archeologico di Aquinum, sostenuta da Topolino Magazine e Panini Comics Italia e patrocinata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Un pensiero su “Programma della giornata dedicata alla classe vincitrice del concorso Aquinum e Topolino

Lascia un commento